Qual è il significato di vassoio?

Il vassoio è piatto a fondo piano, di metallo, legno, ceramica, ecc., con bordo rilevato o variamente sagomato e destinato sia a contenere vivande da portare in tavola, sia a sostenere uno o più recipienti (per es., la caffettiera, la teiera, tazze, bicchieri, bottiglie, ecc.)