Cosa significa chichibio?

La parola, chichibìo, è usata nell’area veneta, infatti, è da quella zona che appartengono le uniche attestazioni letterarie dell'uso come nome comune, con il significato di: sciocco e buono a nulla.

---

Cosa significa chichibio ? Chichibio è un cuoco veneziano, personaggio immaginario che appare nella novella Chichibìo e la gru, IV novella della VI giornata del Decameron di Giovanni Boccaccio .