Che differenza c' è tra azzurro e celeste?

L'azzurro è una variante di un colore dello spettro percepibile dall'occhio umano. Indica il colore del cielo sereno, come il celeste, ma rispetto a questo è più intenso; rispetto al blu è invece più chiaro. Dal punto di vista artistico ed emotivo viene considerato un colore freddo.

---

Azzurro è un colore intenso come il cielo mentre il celeste è un colore più chiaro