Qual è la definizione di improvviso?

Ho trovato due definizioni: Aggettivo: Di fatto che si verifica malgrado la totale assenza di cause o motivi apparenti. Sinonimi: inatteso, inaspettato. Musicale: Componimento musicale con carattere d'improvvisazione.

---

La definizione di improvviso è: di cosa che giunge imprevista, inaspettata, senza alcun preannuncio. Che non è stato previsto, che si manifesta d'un tratto, inaspettato, repentino