Quante ossa ha la lucertola?

Le lucertole hanno circa 100 ossa nel loro scheletro, a seconda della specie. La maggior parte delle lucertole hanno una struttura scheletrica simile a quella degli altri rettili, con ossa lunghe e flessibili che formano una spina dorsale e braccia e gambe mobili.

---

Il corpo La lucertola ha uno scheletro e dunque è un Vertebrato. Le parti ossee sono indivuabili in parti cervicale, omerale, lombare e pelvica che ne collegano la colonna vertebrale.