Parla mi della storia della sicilia?

è una storia così ricca e lunga che ti consiglio di leggere dei libri sulla storia della Sicilia, in due parole è impossibile riassumerla

---

l'isola più grande del mar Mediterraneo per superficie e popolazione, è stata influenzata dai tanti gruppi etnici che sono passati sul suo territorio ma deve la sua cultura ai Normanni, popolo proveniente dal Nord Europa, che creò la Sicilia e i Siciliani come li conosciamo oggi.