Dim mi l' origine del nome daniela?

“Daniela” è il femminile di “Daniele”, nome ebraico che significa “il mio giudice è Dio”. La prima persona chiamata Daniele menzionata dalla storia potrebbe essere stato il secondogenito del re Davide che, si suppone, sarebbe morto quando era molto giovane.

---

È la forma femminile di Daniele, che deriva dall'ebraico דָּנִיֵּאל (Daniy el) e significa "Dio è il mio giudice"