Quali sono gli ingredienti dell' amatriciana?

Pasta, pecorino romano, guanciale, peperoncino, un bicchierino di vino, sale e passata di pomodoro

---

pomodoro lungo, guanciale, pecorino, peperoncino o pepe nero, olio extravergine d'oliva, vino bianco