Chi ha inventato il metodo scientifico sperimentale?

Il metodo scientifico sperimentale è stato teorizzato da Galileo Galilei, anche se già prima, nel Medioevo e nel Rinascimento, ci sono stati studi e riflessioni filosofiche in materia.

---

Galileo Galilei, considerato padre della scienza moderna