Chi ha creato il profiterole?

Le origini risalgono probabilmente al 1540, quando Caterina de Medici sposa Enrico II di Francia e porta con sé lo chef italiano Popelini. Popelini inventò la pasta choux, ovvero la base per la preparazione dei bignè, che divenne molto famosa in Francia.