Che cos' è la frazione complementare?

Dato che due frazioni si dicono complementari se sommate formano un intero, possiamo anche affermare che la DIFFERENZA tra l'UNITA' e una FRAZIONE PROPRIA (cioè una frazione minore dell'unità) è la FRAZIONE COMPLEMENTARE di quest'ultima.