Quant' è durata la monarchia in italia?

Dal 1861 al 1946, in Italia, ci fu una monarchia costituzionale basata sullo Statuto Albertino, concesso nel 1848 da Carlo Alberto di Savoia ai suoi sudditi del Regno di Sardegna, prima di abdicare l'anno successivo.