Quando è avvenuta la guerra rivoluzionaria americana?

La guerra d'indipendenza americana, nota negli Stati Uniti come guerra rivoluzionaria americana, ebbe inizio il 19/4/1775, e durò più di otto anni, fino al 3/9/1783.