Quando è avvenuta la guerra rivoluzionaria americana?

La guerra d'indipendenza americana, nota negli Stati Uniti come guerra rivoluzionaria americana, ebbe inizio il 19/4/1775, e durò più di otto anni, fino al 3/9/1783.

---

La guerra civile iniziò nel 1776 per finire nel 1783 con la costituzione degli Stati Uniti d’America