Qual è la differenza tra un labrador e un golden retriever?

Entrambi sono retriever, ovvero cani da caccia da riporto,il golden è scozzese,mentre il labrador è canadese ed è specializzato per il riporto in acqua,Di carattere socievole,Entrambi di taglia media,col labrador leggermente più robusto,Il labrador può esser in tre colori,il golden ha un solo manto