Cosa sono i fiordi della norvegia?

Un fiordo è un braccio di mare che si insinua nella costa, anche per vari chilometri, inondando un'antica valle glaciale. Solitamente infatti le pareti del fiordo sono molto simili a quelle dei calanchi, ripide e scoscese, ma coperte di foreste.