Cosa sono i fiordi della norvegia?

I fiordi della Norvegia sono strette e profonde insenature lungo la costa.

---

Un fiordo è un braccio di mare che si insinua nella costa, anche per vari chilometri, inondando un'antica valle glaciale. Solitamente infatti le pareti del fiordo sono molto simili a quelle dei calanchi, ripide e scoscese, ma coperte di foreste.