Quanti grammi di riso ci vogliono per due persone?

La porzione corretta dovrebbe essere un pugno a persona (70 grammi circa) se usato come contorno, 50 grammi a persona per le minestre in brodo; 70 grammi per risotti. Ma la quantità può variare anche a seconda del tipo di riso e dall'appetito.