Grasso viscerale come riconoscerlo?

Il grasso viscerale può essere misurato, ottenendo dato estremamente accurati con una risonanza magnetica, tac o ecografia che ne stimano la superficie. In alternativa è possibile quantificarlo attraverso la più comune misurazione indiretta.