Che cos'è il terzo stato sieyes?

Il "Terzo Stato " di Emmanuel Joseph Sieyès (abate e politico francese, vicino alle idee illuministe moderate) è descritto in tre pamphlet in cui c'è il programma di eliminazione dei privilegi nobiliari e di ascesa del Terzo Stato, in vista dei fatti che nel 1789 cambiarono la storia della Francia