Cosa sono i reperti storici?

I reperti storici sono tutti quegli oggetti come utensili, ornamenti o altro che vengono rinvenuti dagli storici e dagli archeologi in scavi, tombe, città o un altro posto dove ci sia stata la presenza di una civiltà passata. Questi reperti sono storici perché appunto hanno una valenza storica.