Chi era l'accabadora?

Possiamo tradurre il termine accabadora, in lingua italiana, come “colei che finisce, colei che pone fine alla vita”. Il suo compito, era infatti quello di accelerare il passaggio alla morte per coloro che pativano una lunga agonia sul letto di morte e non riuscivano a lasciare la vita terrena.