Cosa significa odore pungente?

È un odore forte, solitamente sgradevole, che viene notato subito dall’olfatto e che crea disgusto

---

L'odore si definisce pungente quando viene percepito in modo repentino e netto. Solitamente associato a qualcosa di non gradevole.