Dove si trova il muro della vergogna?

Il muro della vergogna non è in un luogo ma in diversi luoghi. Viene così definito quando priva l'accesso alle persone oppure vi vengono affissi manifesti o foto di situazioni o eventi particolari. Il primo ad essere così definito è stato il Muro di Berlino.