Dim mi qualcosa sulla puglia?

La Puglia è una regione dell'Italia meridionale, con capoluogo Bari. Confina con il Molise, la Campania e la Basilicata, ed è bagnata dal Mar Adriatico e dal Mar Ionio. è nota per i trulli di Alberobello, il mare del Salento e per la cucina.