Da quanto tempo esiste la specie umana?

Circa 200.000 anni fa, La nostra specie Homo sapiens appare sulla scena del pianeta.

---

L'essere umano ha probabilmente 200.000 anni e la nostra origine deriva probabilmente dall'Africa, secondo alcune teorie, in quella centro orientale dove ora ci sono Etiopia, Kenya e Tanzania. Ma negli ultimi anni affiora anche una teoria che data l'homo sapiens a 300.000 anni fa.