Quando è avvenuta la guerra civile in spagna?

La guerra di Spagna iniziò 17 luglio 1936 e si concluse il 1° aprile 1939

---

La guerra civile spàgnola, nota in Italia anche come guerra di Spagna, fu un conflitto armato nato dal colpo di Stato del 17 luglio 1936. Il conflitto durò fino al marzo 1939, quando Francisco Franco entrò nella capitale Madrid, sancendo la fine della guerra civile.