Chi è l' endocrinologo?

L'endocrinologo è il laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo. Si tratta quindi dello specialista che diagnostica e tratta le patologie a carico del sistema endocrino, intervenendo anche chirurgicamente ove necessario.