Sinonimo di ordinare?

dipende dal significato. Per esempio, ordinare puo` voler dire, mettere in ordine dei documenti o fare un ordine per acquistare qualcosa, quindi i sinonimi possono essere molteplici.

---

Mettere a posto, ma anche dirigere, indirizzare.