Quanti anni per diventare frate?

Si tratta di un percorso universitario di cinque anni, normalmente così organizzato : un biennio introduttivo, in cui si affrontano corsi molto diversi fra loro, tutti propedeuci,( cioè "che preparano") alla teologia. L'età più adatta è tra i 18 e 35 anni.