Da dove proviene la lasagna?

Le lasagne sono nate nella città di Bologna, già se ne parlava nel 1282. La tradizione bolognese le vuole di colore verde (ottenuto con l'aggiunta alla pasta di spinaci o di ortiche), condite a strati alternati di ragù alla bolognese, besciamella, burro e parmigiano da cuocere al forno