Prostata quando controllare?

Dopo i 45 (quarantacinque) anni, la prostata va controllata una volta l’anno. Se i controlli rivelano qualche problema, allora si consiglia di fare anche il controllo del PSA una volta ogni 6 (sei) mesi. L’esame del PSA è indolore, basta fare un prelievo del sangue.