È nato prima l' uovo o la gallina?

La risposta della scienza è che è nato prima l'uovo, pensando ai primi esseri viventi, formati da una sola cellula da cui poi si svilupparono le altre forme viventi, fatte da tante cellule. E l’uovo, dunque, che è fatto da una sola (maxi) cellula, è nato prima della gallina.

---

Secondo gli scienziati, sarebbe nato prima l'uovo. Le uova fossili più antiche che siano state ritrovate risalgono a 350 milioni di anni fa, e vennero deposte dai captorinomorfi, considerato il gruppo di rettili più primitivo. Quelle di ucc.ello, invece, a 200 milioni.