Dov' è il deserto del sahara?

Nord africa

---

Il più vasto deserto del globo, che si estende attraverso l'intero continente africano dall'Atlantico al Mar Rosso, appena interrotto dalla stretta fascia irrigata dalle acque del Nilo, per una lunghezza di circa 4000 km in senso O-E e per una larghezza di 1500-2000 km in senso meridiano.