Il cetriolo è un ortaggio?

dal punto di vista tecnico e botanico non è una verdura, ma un frutto

---

Pur essendo disponibile tutto l'anno, il cetriolo è l'ortaggio estivo per eccellenza. Particolarmente rinfrescante, si consuma crudo o cotto, un po' come la zucchina. E' costituito per oltre il 95% d'acqua!