Quanto dura un biathlon olimpico?

Considerando le ultime gare olimpiche una gara maschile dura mediamente un'ora per ogni atleta. Partendo scaglionati di 30 secondi o un minuto e sapendo il numero dei partecipanti è possibile calcolare la durata della gara nel suo complesso