Quali sono i fiori?

I fiori sono la parte riproduttiva del gruppo delle piante angiosperme. Al loro interno è presente sia l’organo riproduttivo maschile, stame, che l’organo femminile, l’ovario. L’ovario, dopo essere stato fecondato, si trasforma in frutto.

---

Sono piante che hanno come loro ornamento petali e pistilli di vari colori. Be ne sono molte specie più o meno rare