Salame che si sbriciola?

La sbriciolona è un salume tipico toscano che nasce nella zona del Chianti fiorentino e si diffonde poi in tutta la regione. La storia di questo speciale salame di pezzatura medio-grossa è legata in qualche modo all'inventiva e alla tipicità del popolo toscano

---

È ala sbriciolona