Che proprietà hanno i mirtilli?

Il mirtillo ha molte proprietá: astringenti, antiossidanti, vasoprotettrici, ipolipidemizzanti, ipoglicemizzanti, antiaggreganti piastriniche, antisettiche e antivirali. Riducono la permeabilità dei capillari e rafforzano la struttura del tessuto dei vasi sanguigni, migliorando elasticità e tono.