Come si fanno le lenticchie?

Le lenticchie sono legumi ricchi di ferro ,si trovano spesso secche per cuocerle bisogna prima metterle a bagnomaria una sera prima in acqua e sale poi a piacere vengono cotte bollendole con fondo di verdure , soffriggendo prima sedano , cipolla e carota

---

Per fare le lenticchie si devono tenere a mollo per una notte Soffriggere l’aglio e il sedano , aggiungere poi le lenticchie scolate e il pomodoro a pezzettini