Quando è uscito il sistema di gioco nintendo?

20 luglio 1983 in Giappone in Italia 30 novembre 1987

---

1992. A giugno viene distribuito in Europa il sistema Super Nintendo Entertainment System (Super Famicom). A livello mondiale vengono vendute oltre 46 milioni di console.