Quante piazze a venezia?

a Venezia c'è 1 Piazza · 102 campi · 134 campielli · 438 ponti · 124 isole · 178 canali · 1 Canal Grande · 2000 pozzi. Tutti gli altri ampi spazi definibili come piazze, si chiamano campi o campielli.

---

a Venezia c'è solo una piazza, Piazza San Marco e solo una strada, Strada Nova, che si chiama così perchè è relativamente recente, fu infatti costruita nel 1871.