Qual è la regione più settentrionale d'italia?

La regione più settentrionale d'Italia è il Trentino-Alto Adige, che si trova nella parte nord-orientale del paese, al confine con l'Austria e la Svizzera.

---

Predoi è un comune italiano di 526 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. È il comune più settentrionale della Regione e dell'Italia. Il suo municipio è l'unico in Italia a trovarsi più a nord del 47º parallelo.