Qual è la differenza tra rum bianco e rum scuro?

Il rum chiaro ha un gusto leggero, neutro e delicato, lievemente dolce. Generalmente ha anche una gradazione alcolica più bassa. Il rum scuro ha invece un gusto più ricco, corposo e complesso di quello chiaro, con note speziate, di caramello e di melassa.