A che serve la nebbia?

La nebbia è un fenomeno meteorologico che consiste in un ammasso di minuscole goccioline d'acqua, dal diametro di circa 5/10 micron, causato dalla condensazione del vapore acqueo (la condensazione è il passaggio dell'acqua dallo stato aeriforme a quello liquido).

---

In realtà la nebbia è una reazione causata dalla differenza di temperatura,ad esempio un manto stradale caldo,dopo un intensa giornata di sole al tramonto a causa della temperatura molto più bassa e l'aria carica di umidità crea il fenomeno della nebbia facendo evaporare l'umidità posta nel terreno.