In che paese si trova il polo nord?

il Polo Nord non appartiene a nessun continente, si trova nell'Oceano Artico, in mezzo all'acqua, in un punto sull'emisfero settentrionale dove l'asse rotazionale del mondo si incontra con la superficie della terra.

---

In questo momento il Polo Nord non appartiene a un unico Stato. Stati Uniti, Russia, Canada, Norvegia e Danimarca ne possiedono delle parti ma la sovranità sulla maggior parte degli oltre quattro milioni di chilometri quadrati su cui si estende la regione non è ancora stata stabilita.