Cosa sono le gal in giappone?

La parola gyaru altro non è che la pronuncia giapponese di gal, ovvero “ragazza”. Indica una sottocultura giapponese nata negli anni '90 di cui fanno parte le ragazze adolescenti che hanno una particolare attenzione nel proprio modo di vestire e che mostrano una grande voglia di divertirsi

---

Gyaru o gal è una moda giapponese riguardante in particolare il sesso femminile chiamate anche gànguro o mamba/yamamba. Esteticamente hanno i capelli decolorati (biondi), a volte abbronzate artificialmente , indossano microgonne, vestiti alla moda e accessori e make-up appariscenti.