Che cos' è l' equilibrio termico?

L'equilibrio termico è la situazione nella quale due corpi in contatto termico tra di loro cessano di avere scambio di calore

---

L'equilibrio termico tra due corpi è lo stato fisico in cui non avviene alcuno scambio di calore tra di loro.