Cosa sono i rituali?

Un rituale è un’azione dal contenuto simbolico. Un rituale è la struttura di un determinato rito, ad esempio, messa, battesimo, matrimonio, considerato nel suo insieme. I rituali sono componenti fisse di ogni cultura.