Come si chiamano gli abitanti di voghera?

Gli abitanti di Voghera sono comunemente chiamati Vogheresi, ma a volte possono essere indicati come "iriensi" sebbene questa sia una forma letteraria.

---

degli abitanti di Voghera, città in prov. di Pavia (comunem. detti vogheresi), dal nome latino, Iria, dell'antico centro, di origine ligure, da cui la città di Voghera si è sviluppata.