Fam mi l' analisi grammaticale di natale?

Natale é un sostantivo che indica la natalitá ed é anche un nome proprio di persona. N. comune di cosa astratto,singolare e maschile.

---

La parola “natale” può essere usata sia come aggettivo che come sostantivo maschile.