Che giorno si fa la cresima?

Dipende dalla Diocesi in cui ti trovi. Con i nuovi percorsi di iniziazione cristiana in quinta elementare assieme alla Comunione, sennò durante le scuole medie di solito in terza.

---

I ragazzi arrivano alla Cresima di solito tra il primo anno di scuola media inferiore e il primo di scuola superiore, dopo una preparazione di due o tre anni (anche per questo aspetto ci si muove a discrezione dei parroci), che possiamo definire un catechismo più “adulto”.